La Mente Illuminata PNL e stati elevati di coscienza Pratiche per lo sviluppo transpersonale

Holiday Inn Bologna - Fiera
“Una descrizione dell’immensità del cielo fatta da una rana che scruta le stelle dal fondo di un pozzo è per forza insufficiente” John Blofeld
Studiosi come Maslow e Assagioli hanno identificato nel livello transpersonale il punto più alto dello sviluppo del potenziale umano. Cos’è dunque questa dimensione della coscienza, e come accedervi nell’esperienza pratica? Un invito a esplorare la mente oltre i suoi confini abituali, là dove il pragmatismo della PNL incontra la saggezza delle tradizioni spirituali. Un viaggio oltre le mappe conosciute, oltre i condizionamenti e le illusioni che limitano la creatività, la vitalità e la percezione del possibile. Per scoprire che le stelle non sono mai state lontane.
SABATO 12 APRILE 2025
ORE 9.30-18.00
HOLIDAY INN BOLOGNA - Fiera Via del Commercio Associato, n. 3 Bologna
Marco Fida
Coach e formatore, è specializzato nelle applicazioni della PNL allo sviluppo delle abilità manageriali e di leadership, al miglioramento delle performance e alla crescita personale. Ha collaborato con numerose aziende italiane e internazionali, associazioni professionali, istituzioni pubbliche e università. Come Trainer di PNL ha collaborato, in corsi Practitioner e Master Practitioner, con l’Istituto Italiano di PNL-PNL Meta, CEFPAS, Lifetime, U2Coach e con la Società Italiana di PNL. Insieme a Gino Bonissone (autore, con Robert Dilts, di Skills for the Future), è stato partner della Sacie-Soluzioni Sistemiche, società specializzata in PNL per le organizzazioni. Si è formato in PNL a partire dai primi anni ’90, in Italia con Gianni Fortunato, e negli Stati Uniti con Robert Dilts, Judith Delozier, Todd Epstein. Ha inoltre seguito corsi specialistici di PNL con, tra gli altri, Robert McDonald, David Gordon, Tom Hallbom e Suzi Smith, Steve e Connirae Andreas e di ipnosi con, tra gli altri, Steve Gilligan, Bill O’Hanlon, Ernst Rossi, Jeffrey Zeig. Nell’ambito transpersonale, i suoi riferimenti principali sono la Psicosintesi di Roberto Assagioli e il “pensiero integrale” di Ken Wilber.
Altre date
- 2025-04-12 17:01
Powered by iCagenda